Indice del forum
Indice del forum Guild Wars
Indice del forum Di tutto e di più riguardo al Fantasy, dai racconti alle lingue ai giochi! (layout intercambiabili dal profilo)
Indice del forum
FAQ  °  Cerca  °  Lista degli utenti  °  Gruppi utenti  °  Calendario  ° Registrati  °  Pannello Utente  °  Messaggi Privati  °  Login 

6.Leghe e Tornei

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wartoryal[/b], ')">Wartoryal
Mago


Età: 28
Registrato: 09/12/06 22:04
Messaggi: 337
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 10:40 pm    Oggetto:  6.Leghe e Tornei
Descrizione:
Rispondi citando

Sfidare altri giocatori è uno degli aspetti più eccitanti del gioco Magic: The Gathering. Il gioco organizzato di Magic vanta un vasto sistema che ti offre numerose possibilità per mostrare le tue capacità. Prima di tuffarti nel mondo dei tornei, può esserti utile imparare alcune regole di base e scoprire quali sono i diversi tipi di eventi a cui puoi prendere parte. Nella maggior parte degli eventi, tu e i tuoi avversari giocate una serie di partite per determinare il vincitore. La maggior parte delle partite è al meglio delle tre sfide, ovvero il primo giocatore che vince due sfide è il vincitore della partita. Nelle leghe si gioca in modo relativamente tranquillo anche se si tratta di una competizione. Puoi trovare un negozio della Lega di Arena™ vicino a te. Le leghe non hanno regole ferree di abbinamento degli sfidanti e puoi giocare tutte le partite che desideri. La forma più celebre di competizione sono però i tornei. I tornei durano per un certo numero di round, ma di solito si concludono in un giorno. Le partite dei tornei hanno una durata massima, di circa un'ora. Gli abbinamenti, ovvero la decisione di chi sarà il tuo avversario, vengono determinati dall'organizzatore del torneo. La maggior parte di questi eventi usa una struttura a eliminazione diretta oppure alla Svizzera. L'eliminazione diretta è il modo più semplice per abbinare i giocatori in un torneo. Quando perdi una partita, sei eliminato dal torneo. Un torneo a eliminazione diretta è composto dal numero di round necessari a stabilire il vincitore, ovvero colui che non viene eliminato per tutto l'evento.



La struttura alla Svizzera permette ai giocatori di continuare a giocare anche dopo che hanno perso una partita. Questo significa che è possibile vincere il torneo anche dopo aver perso un paio di partite all'inizio. I giocatori con punteggi simili vengono sempre abbinati tra loro. Dopo il torneo alla Svizzera, i primi 8 classificati di solito si affrontano in una finale a eliminazione diretta.


Formati

I formati indicano i tipi di mazzo che puoi utilizzare e il modo in cui devi costruirli. Nei formati Constructed, porti il tuo mazzo costruito con tutte le carte di Magic che preferisci. Nei formati Limited, ognuno comincia con lo stesso numero di buste o mazzi da torneo chiusi e deve costruire un mazzo con le carte che trova.

Constructed
Quando entri in un evento Constructed, devi avere già pronto il tuo mazzo (non puoi cambiare mazzo dopo esserti iscritto). Per costruire un mazzo Constructed devi usare le carte che possiedi, ma nella maggior parte dei casi puoi scegliere solo tra quelle provenienti da determinate espansioni. Un mazzo Constructed deve avere almeno sessanta carta e non ci possono essere più di quattro esemplari di ogni carta, tranne le terre base. Puoi anche usare un sideboard di quindici carte nel formato Constructed. Dopo la prima sfida di una partita, puoi scambiare quante carte vuoi del tuo sideboard con quelle del mazzo. In questo modo, puoi adattare il mazzo alle strategie degli avversari. I formati Constructed più comuni sono lo Standard e il Constructed a Blocchi.
Vedi Limitazioni del blocco Constructed e le sue ulteriori suddivisioni.

Standard.
Il formato Standard è il più famoso al mondo. Usa solo il set base e i due blocchi più recenti. Il formato cambia ogni volta che vengono pubblicate nuove espansioni. Per avere informazioni aggiornate, puoi vistare il sito DCI™ all'indirizzo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
o chiamare chi organizza i tornei nella tua zona.

Constructed a Blocchi.
Un formato Constructed a Blocchi usa le carte provenienti da un unico blocco, ovvero un'espansione maggiore e le due espansioni minori a essa legate (quando vengono pubblicate). Per esempio, i mazzi del Constructed a Blocchi di Assalto™ usano solo le carte provenienti dal blocco di Assalto, che comprende le espansioni Assalto, Legioni™ e Flagello™.

Limited
Quando ti iscrivi a un evento Limited, costruire il mazzo fa parte della sfida. Devi costruire un mazzo usando solo le carte che ricevi durante l'evento e alla fine puoi tenere tutte quelle carte. Di solito c'è un tempo limite per la costruzione del mazzo. Un mazzo Limited deve contenere almeno quaranta carte. Puoi giocare tutti gli esemplari che vuoi di qualsiasi carta in tuo possesso. Nel gioco Limited, tutte le carte che non fanno parte del tuo mazzo sono considerate parte del tuo sideboard. Puoi sostituirle dopo la prima sfida di una partita, ma prima della partita successiva devi riportare il mazzo alla configurazione iniziale. I tre formati Limited più famosi sono il Sealed Deck, il Booster Draft e il Rochester Draft.

Sealed Deck.
Il Sealed Deck è il formato più semplice per i giocatori alle prime armi. Devi solo aprire le carte e cercare di costruire il mazzo migliore che puoi. Nella maggior parte dei Sealed Deck, ricevi due buste e un mazzo da torneo.

Booster Draft.
Il Booster Draft è più complesso di un Sealed Deck. Di solito si svolge con otto giocatori. I giocatori sono seduti allo stesso tavolo e ciascuno comincia con tre buste chiuse. Invece di aprirle per costruire il mazzo, tu e gli altri giocatori dovrete selezionare le carte da utilizzare. All'inizio di un Booster Draft, ogni giocatore apre una busta e sceglie da essa la carte che preferisce (non puoi guardare le carte prese dagli altri giocatori). Quindi ogni giocatore passa il resto della busta alla propria sinistra. Prendi la busta che ti viene passata e selezioni da essa una carta, quindi la passi di nuovo a sinistra. Si continua così fino a quando tutte le carte sono state selezionate. Quindi ogni giocatore apre la seconda busta e ripete l'operazione, ma questa volta la passa a destra. Dopo che tutte le carte sono state prese, si apre la terza busta, si sceglie una carta e la si passa nuovamente a sinistra, continuando fino a esaurimento delle carte. Alla fine del draft, ogni giocatore ha quarantacinque carte e tutte le terre base che desidera, con le quali dovrà costruire il mazzo.

Rochester Draft.
Il Rochester Draft somiglia molto al Booster Draft, ma con alcune importanti differenze. Invece di aprire le buste contemporaneamente, viene aperta una sola busta per volta. Quella busta viene disposta a faccia in su, in modo che sia possibile vedere tutte le carte che vengono scelte. Inoltre l'ordine di acquisizione cambia dopo che tutto il tavolo ha preso una carta. Diciamo che otto persone stanno cominciando un Rochester Draft e che sono numerate da uno a otto in senso orario attorno al tavolo. Il giocatore 1 apre la busta e la mette sul tavolo. Dopo che tutti hanno avuto la possibilità di vedere le carte, il giocatore 1 ne prende una. Quindi il giocatore 2 sceglie e così via.
Dopo che il giocatore 8 - ovvero la persona alla destra del giocatore che ha aperto la busta - ha preso una carta, il giocatore 8 pesca una seconda carta e il giro continua in senso inverso fino a quando tutte le carte saranno state scelte (dato che ci sono solo quindici carte in una busta, il giocatore uno non riceve una seconda carta dalla busta che ha aperto).

Il giocatore 2 apre la busta successiva, quindi il giocatore 1 riceve l'ottava e la nona scelta da quella busta. Il processo viene ripetuto fino a quando tutti intorno al tavolo hanno aperto una busta. Quindi il giocatore 8 apre una seconda busta, ma il giro procede a destra. Il giocatore 7 apre una busta e così via. Il giocatore 1 è il primo ad aprire la propria terza busta e il giro continua a sinistra per tutte le altre buste

_________________
Wartoryal, Ora e per Sempre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Adv







MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 10:40 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Design: niedermayr.cc
Guild Wars © 2004 ArenaNet, Inc. All rights reserved. ArenaNet, Arena.Net and the ArenaNet logo are trademarks or registered trademarks of NCsoft Corporation in the U.S. and/or other countries.