Indice del forum
Indice del forum Guild Wars
Indice del forum Di tutto e di più riguardo al Fantasy, dai racconti alle lingue ai giochi! (layout intercambiabili dal profilo)
Indice del forum
FAQ  °  Cerca  °  Lista degli utenti  °  Gruppi utenti  °  Calendario  ° Registrati  °  Pannello Utente  °  Messaggi Privati  °  Login 

3.Struttura del Turno

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wartoryal[/b], ')">Wartoryal
Mago


Età: 28
Registrato: 09/12/06 22:04
Messaggi: 337
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 10:32 pm    Oggetto:  3.Struttura del Turno
Descrizione:
Rispondi citando

Ogni turno ha cinque fasi. Ogni fase ha luogo anche se non accade niente. Alla fine di ogni fase, se hai mana nella tua riserva ricevi i danni da eccesso di mana.


Fase Iniziale

Questa fase ha tre interfasi:

1.Interfase di STAP
Durante il tuo STAP, STAPpa tutte le tue carte TAPpate. Nessuno può giocare magie o abilità durante questa interfase.
2.Interfase di Mantenimento
Le abilità che si innescano all'inizio del tuo mantenimento vanno nella pila. I giocatori possono usare istantanei e abilità attivate in questa interfase.
3.Interfase di Acquisizione
All'inizio della tua acquisizione, pesca una carta. I giocatori possono giocare istantanei e abilità attivate in questa interfase.


Fase Principale

Puoi giocare qualsiasi tipo di magia o abilità durante questa fase del tuo turno, ma il tuo avversario può giocare solo istantanei e abilità attivate. Puoi giocare una terra in questa fase, ma ricorda che ne puoi giocare soltanto una per turno.


Fase di Combattimento

Questa fase ha cinque interfasi:

1.Interfase di Inizio del Combattimento
I giocatori possono usare istantanei e abilità attivate in questa interfase, ma di solito non lo fanno.
2.Interfase di Dichiarazione delle Creature Attaccanti
Decidi quali delle tue creature attaccano (puoi anche decidere di non attaccare). Quando dichiari che una creatura sta attaccando, questa viene TAPpata. I Muri, le creature già TAPpate e le creature che non controllavi all'inizio del tuo turno non possono attaccare. Ricorda che le tue creature possono attaccare solo il tuo avversario. Non puoi fargli attaccare delle creature specifiche. Quando hai finito di dichiarare gli attaccanti, i giocatori possono giocare istantanei e abilità attivate.
3.Interfase di Dichiarazione delle Creature Bloccanti
Il tuo avversario decide con quali creature bloccare le tue creature attaccanti. Ogni creatura bloccante può bloccare solo una creatura attaccante, ma il tuo avversario può usare due o più creature per bloccare una sola creatura attaccante. Le creature TAPpate non possono bloccare. Quando l'avversario ha finito di dichiarare le creature bloccanti, i giocatori possono usare istantanei e abilità attivate.
4.Interfase di Danno da Combattimento
Questo è il momento in cui di solito le creature infliggono i propri danni in combattimento.
Gli attaccanti non bloccati infliggono un numero di danni pari alla propria forza al giocatore in difesa.
Gli attaccanti bloccati infliggono il proprio danno alle creature che li hanno bloccati. Se più creature bloccano lo stesso attaccante, tu decidi come suddividere il danno dell'attaccante tra i bloccanti.
I bloccanti infliggono danno alle creature che stanno bloccando. Se una creatura è diventata TAPpata dopo essere stata dichiarata come bloccante, infligge comunque il proprio danno.
Se una creatura attaccante è stata bloccata durante la dichiarazione delle creature bloccanti, non infligge alcun danno al giocatore in difesa. Questo vale anche se le creature bloccanti hanno lasciato il gioco. Quando decidi come infliggere il danno da combattimento, questo va nella pila. A questo punto il danno è "fissato". Verrà portato a termine anche se alcune delle creature che lo hanno inflitto lasciano il gioco. I giocatori possono quindi usare istantanei o abilità attivate. Dopo che questi si sono risolti, viene inflitto il danno da combattimento. Se una creatura prova a infliggere danno a una creatura che non è più in gioco, quel danno non viene inflitto.
5.Interfase di Fine del Combattimento I giocatori possono giocare istantanei e abilità attivate in questa interfase, ma di solito non c'è motivo per farlo.


Fase Principale (di nuovo)

La tua seconda fase principale è come la prima. Puoi giocare magie e abilità di tutti i tipi, ma il tuo avversario può giocare solo istantanei e abilità attivate. Inoltre puoi giocare una terra in questa fase se non l'hai già fatto nella prima fase principale.


Fase Finale

Questa fase ha due interfasi:


1.Interfase di Fine del Turno
I giocatori possono usare istantanei e abilità attivate in questa interfase.

2.Interfase di Cancellazione
Se hai più di sette carte in mano, scartale fino ad arrivare a sette. Quindi viene rimosso tutto il danno dalle creature e gli effetti "fino alla fine del turno" terminano.

Nessuno può giocare magie o abilità durante questa interfase, a meno che si tratti di un'abilità innescata. Raramente capita.

_________________
Wartoryal, Ora e per Sempre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Adv







MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 10:32 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Design: niedermayr.cc
Guild Wars © 2004 ArenaNet, Inc. All rights reserved. ArenaNet, Arena.Net and the ArenaNet logo are trademarks or registered trademarks of NCsoft Corporation in the U.S. and/or other countries.